Prossima assemblea degli elettori

SOTTOSEZIONE UNITALSI SORA CASSINO AQUINO PONTECORVO

----------

Il giorno 1.10.2018, alle ore 20,00, presso la sede della Sottosezione, sita in Sora Via Incoronata s.n.c., ex edificio scolastico S. Elia, si è riunito, in seconda convocazione (essendo andata deserta la prima fissata per le ore 18,30), il consiglio Direttivo della Sottosezione. 

Sono presenti: Mariani Natale, che presiede, Massaro Lucia, cons. eletto, Sassini Maria Rosaria, segretaria, Cerotti Patrizia, Gugliotta Piercarlo e   Cerotti Fabio Cons.ri Agg.ti

                                                             OdG

a)-Conv.zione Ass. elettori per elezione altro Consigliere in sostituzione di quello dimissionario;

b)-  Programmazione e realizzazione di un Musical sulla vita di Santa Bernadette;

c)- programma eventi 2019;

d)-Data Assemblea ordinaria fine 2018;

e)- varie ed eventuali:

         Il Presidente, verificata la validità della Riunione, apre la discussione.

 primo punto all’odg:

In merito il Presidente fa presente che i tentativi fatti dall’Assistente, don Eric di Camillo, da lui stesso e da altri Consiglieri, di indurre la consigliera dimissionaria, Sonia Tudino, a soprassedere alle dimissioni stesse, non hanno dato esito positivo e che, ciò stante, non rimane che dare inizio alla procedura per addivenire alla sua sostituzione con altro socio, mediane elezioni, non essendovene alcuno da poter cooptare. 

  Il Direttivo indica quale data più prossima il pomeriggio di domenica 4 novembre, non essendovi altri eventi programmati per quel giorno; e come luogo Sora - Caritas Diocesana - Via Conte Canofari snc e/o, in alternativa, il Centro Pastorale “Sacro Cuore” a Pontecorvo; data, comunque, da concordare con la Signora Presidente della Sezione R. Laziale, che dovrà, tra l’altro, nominare un proprio delegato per la presidenza dell’Assemblea stessa.      

 Secondo Punto all’odg.

      Il Presidente Illustra il progetto del Musical sulla vita di Santa Bernadette, che prevede, per i partecipanti al Musical, anche un pellegrinaggio a Nevers, facendo presente che   esso ha l’ambizione di far conoscere in maniera più approfondita la vita della Santa onde coglierne il messaggio e gli insegnamenti nella loro pienezza. Ciò   allo scopo di   rivitalizzare e rafforzare il senso di appartenenza all’Associazione che, malgrado i difetti, le incrostazioni, gli errori ed alcuni comportamenti non proprio coerenti, è e rimane una delle migliori associazioni ecclesiali nelle quali, realmente, si pratica e si vive la concretezza del Vangelo della carità e della gratuità.  Il senso del Musical dovrà comunque anche essere quello di rivitalizzare   i nostri pellegrinaggi a Lourdes ed in altri santuari; e, partendo da Santa Bernadette, cogliere nel profondo il senso del nostro servizio verso e con gli ammalati ed i poveri.

      Il direttivo approva ed incoraggia il progetto in quanto con esso si intende sviluppare uno dei modi attraverso cui   aggregare e coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani nelle nostre attività unitalsiane. 

Si passa al terzo punto all’odg. 

Il Direttivo invita il Presidente ad accogliere e sollecitare proposte di eventi dai vari gruppi territoriali per poterli armonizzare e calendarizzare in un unico progetto di prossimità ai nostri amici delle prime file, oltre che di formazione e di crescita spirituale per tutti i soci.

Si passa al quarto punto all’odg:

Il Direttivo fissa la data dell’Assemblea ordinaria di tutti i soci della Sottosezione per la seconda domenica di gennaio, in luogo da stabilirsi.

Non essendovi altro all’ordine del giorno, la Riunione viene sciolta alle ore 22,30.

 

              La Segretaria                                                                                                                    Il Presidente

              F/to MR Sassini                                                                                                              F/to N. Mariani